fbpx
Back to all Post

Augusto Cavazzoni

AUGUSTO CAVAZZONI
(? – ?)

Augusto Cavazzoni è stato un architetto del periodo Liberty che intorno al 1910 realizza i disegni e gli acquerelli con i progetti di ville in stile Art Noveau pubblicati in: Il Villino, Progetti dell’arch. Augusto Cavazzoni, Casa Editrice Bestetti e Tumminelli, Milano, s.d.

Ha illustrato inoltre la serie di cartoline “Gli amori celebri”, e alcuni cartelli pubblicitari stampati dallo Stab. Lit. Rag. C. Sala & C. di Milano, come quelli per le cravatte R. Vismara o per il dentifricio Kofler. Per quest’ultima ditta di Padova firma anche le illustrazioni del calendarietto profumato “Almanacco 1922. Profumi e sorrisi”.

 

About Author

1 Comment

  • ALESSANDRA RUSSO
    26 Ottobre 2021

    Sono molto attratta dal liberty e dal Rococò
    Come speculative fittizia disegnare . Cerco di immaginate la mostra degli artisti che avete reclutato per un evento così importante . LA DOMAMDA CHR RIVOLGO A ME STESSA E VERCO DI CAPIRE DI PIÙ È PERCHÈ IL LIBERTY OGGI È UNA CHIAVE DI LETTURA SERISSIMA PER GLI ARTISTO . PERCHÈ LA SUA ESTETICA È ILLIMINANYR BELLISDKMA È LS RISPOSTS E POI PERCHÈ IL LIBERTY È UN CORRENTE ARTISTICA DI LEVA CHE RACCHIUDE IN SE IL VALORE DI UN OPERA D ARTE INSIEME ALLA SCELTA DI PRESENTARSI COME PRODOTTO COMMERCIABILE AL VASTO PUBBLIVO …PER SAPERME DI PIU .

Add Your Comment

Museum Template – Mad UX © 2018. All Rights Reserved
Privacy Policy / Terms of Use