Menu Navigazione
Il Liberty nella “Big Apple” (dal 10 al 12 luglio)

Il Liberty nella “Big Apple” (dal 10 al 12 luglio)

PROGRAMMA Edizione ART NOUVEAU WEEK 2020

Visita guidata a piedi in città: passeggiata leggera.

Il Liberty nella “Big Apple”

Luogo: Milano
Data:

Venerdì 10 luglio tour mattutino: 10.00 – 12.00

Venerdì 10 luglio tour serale 18.30 – 20.30

Sabato 11 luglio tour pomeridiano 14.30-16.30

Domenica 12 luglio tour serale 18.30 – 20.30

 

Non si pensa mai che in centro si possa sfuggire alla fascinazione dei “Grandi Big” come il Duomo, la Galleria e la Scala, ma vale la pena tentare una “caccia ai dettagli” meno conosciuti. Vi mostrerò le decorazioni più caratteristiche di Milano, quelle del famosissimo artista lodigiano Alessandro Mazzucotelli. Racconteremo le vicende di una ricca decorazione in Piazzetta Liberty, ci fermeremo di fronte al Teatro dei Filodammatici ed esploreremo altre costruzioni del centro per poi proseguire verso piazza Cinque Giornate, nelle cui vicinanze sorgono alcuni gioielli di architettura liberty. Non mancheranno chicche e aneddoti sulla vita del centro cittadino e un passaggio davanti al Duomo per vedere un meravoglioso dettaglio “a tema” e per accarezzae un po’ la fortuna!

Durata: 2 ore.

Punto d’incontro: Pinacoteca Ambrosiana.

Partenza con minimo 5 adesioni (Omaggio: al raggiungimento del 5° cliente pagante il personale sanitario può partecipare gratuitamente, massimo 2 persone a partenza).

Prenotazione obbligatoria almeno due giorni prima dell’evento.  È obbligatorio indossare i dispositivi di sicurezza a norma (guanti e mascherina).

Costo:

Prezzo del tour a persona: € 15 adulti, € 7 ragazzi, gratis i bimbi fino ai 6 anni (massimo 1 bimbo per ogni adulto). Si tratta di tour a raccolta, per tour privato (un solo gruppo di familiari/amici) contattare l’organizzatrice per preventivo mirato.

 

Contatti:

linktr.ee/nuzzi_sara_tourist_guide

Mail: nuzzi.sara@gmail.com

Telefono 3394269867 (sms e wattsapp)

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Scrivi Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>