Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Menu Navigazione
Il premio “Best LibertyCity”

Il premio “Best LibertyCity”

Di on ott 8, 2018 in Senza categoria | 0 commenti

In seguito al successo delle tre edizioni del concorso foto e video Italian Liberty terminate nel 2015, il team ITALIA LIBERTY ha pensato a un riconoscimento speciale verso la pubblica amministrazione: Best LibertyCity.

Best LibertyCity logoLo studio Aitm Art, leader nella organizzazione di eventi culturali ha organizzato già dal 2016 il premio nazionale “Best LibertyCity” con la partecipazione dei cittadini che possono concorrere con immagini e documenti per candidare la Miglior città Liberty d’Italia. L’alta onorificenza riconosciuta da Italia Liberty è rivolta alla pubblica amministrazione comunale della città che si aggiudicherà il premio (targa d’onore). Possono entrare in gioco, e favorire la scelta finale, tutti i cittadini italiani e stranieri con l’invio di massimo dieci fotografie inerenti al tema e non per promuovere la città che prediligono.

Il Direttore Artistico di ‘‘Best LibertyCity’’, Andrea Speziali, nella veste di cultore d’arte Liberty, giudicherà la migliore città Liberty per l’anno corrente assieme a un team selezionato di esperti guidato dalla Professoressa Cecilia Casadei.
Il premio BEST LIBERTYCITY verrà assegnato alla città che conserva edifici, monumenti e opere d’arte in stile Liberty (Art Nouveau) più belli e apprezzati dal grande pubblico, senza escludere (elemento di valutazione) la sensibilità con il quale il comune ha conservato e promosso il proprio patrimonio attraverso mostre, eventi culturali e pubblicazioni. A favorire la scelta della città vincitrice saranno i cittadini italiani e stranieri che segnaleranno il patrimonio Liberty di una specifica città attraverso l’invio delle immagini con breve didascalia via mail a (concorso@italialiberty.it) a partire dal 3 Marzo al 28 settembre di ogni anno.
La partecipazione all’iniziativa è gratuita aperta a giovani e meno giovani, professionisti e dilettanti, ragazzi e classi delle scuole di ogni ordine e grado, associazioni, enti pubblici e privati, italiani e stranieri; tutti possono partecipare al premio “BEST LIBERTYCITY’’.

Ecco i banner dei vincitori

Il titolo del premio in lingua inglese (Miglior città Liberty) è stato scelto nella speranza che tutta la bellezza Liberty diventi Patrimonio dell’Umanità auspicando che l’iniziativa possa estendersi anche in altri paesi dell’Unione Europea grazie alle collaborazioni tra Italia Liberty e istituzioni internazionali come Rèseau Art Nouveau Network, Art Nouveau European Route, il magazine Coup de Fouet e la community facebook The World Art Nouveau. Istituzioni che segnaleranno l’esito del premio ‘‘Best LibertyCity’’ dell’anno corrente attraverso i loro canali, promuovendo la Città vincitrice assieme ad alcune fotografie, pervenute alla segreteria e selezionate dal team Italia Liberty®.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Scrivi Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>