Menu Navigazione
Liberty – Annullo speciale ”Villa Antolini”, 2010

Liberty – Annullo speciale ”Villa Antolini”, 2010

In occasione del ”Convegno Filatelico Numismatico” tenutosi presso il Palazzo dei Congressi a Riccione nei giorni 10 11 e 12 settembre 2010, Andrea Speziali ha progettato l’annullo raffigurando villa Antolini, una tra le dimore più importanti della riviera. Venne progettata dall’architetto Mirko Vucetich (di origini dalmate) nel 1923 per i coniugi americani Dante Antolini e Egle Massei.

Cartolina del convegno con annullo e francobollo illustrato da Marcello Dudovich

Il CONSORZIO C.O.C.A.P. organizzatore dell’evento in collaborazione
con NUMISMATICA RIMINESE, ringrazia tutti gli espositori che ci
hanno onorato della loro presenza, ringrazia il Presidente Vincenzo
Marocco e tutti gli associati del CIRCOLO CULTURALE FILATELICO
NUMISMATICO ALATRENSE che hanno contributo alla realizzazione
della mostra “Conoscere l’Euro”, ringrazia il Dr. Virgilio Terrachini e il Dr. Alberto Boasso che hanno scelto Riccione per la presentazione delle loro pubblicazioni, ringrazia Andrea Speziali che ci ha dato l’occasione di far conoscere al pubblico del convegno attraverso il proprio libro e la preziosa raccolta di cartoline la Riccione Liberty, ringrazia tutti i visitatori che per passione o semplice curiosità hanno scelto di non mancare all’importante appuntamento di Riccione con il collezionismo di Francobolli, Monete, Banconote, Cartoline illustrate e Telecarte, augura a tutti di poter soddisfare il loro desiderio di conoscere e di trovare interessanti, gli eventi, le mostre, le conferenze e le novità che abbiamo preparato.

http://2.bp.blogspot.com/_FVp_8MhA05A/TJO9jvq2CEI/AAAAAAAAAGk/LMy8rSxSSHw/s1600/Senza+titolo-1.jpg

Come soggetto della mostra ”Riccione Liberty” è stata scelta la cartolina di villa Emilia (Prop. Gualandi), dimora sita in viale Francesco Baracca, a pochi passi dalla Villa Antolini lungo viale Milano.

 

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Scrivi Risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>