Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Menu Navigazione
Art Nouveau week

Art Nouveau week

L’associazione ITALIA LIBERTY vi invita a partecipare alla settimana dedicata allo stile floreale con tanti appuntamenti: visite guidate, mostre, conferenze, performance e spettacoli per vivere un’esperienza originale a ritroso nel tempo tra arte visiva e gusto.
Art Nouveau week è il titolo della manifestazione culturale che nasce da Sarnico, città notoriamente votata al Liberty per le ville progettate da Giuseppe Sommaruga, un protagonista dello stile Liberty in Italia.
L’Art Nouveau week è un evento ricorrente ogni anno che si svolge in tutta Europa nella seconda settimana di Luglio dal giorno 8 al 14 con tanti siti esclusivi aperti al pubblico.
La prima edizione per l’anno 2019 offre la possibilità di ammirare da vicino la Villa Zanelli in stile Liberty a Savona aperta in forma esclusiva assieme ad altri edifici di esclusivo accesso.

LOGO ok 2018 ArtNouveauWeekIl Comune di Sarnico con il supporto di Italia Liberty organizza la Settimana mondiale dell’Art Nouveau nel 2019 in collaborazione con The World Art Nouveau e associazioni culturali sparse su tutto il Paese.
Dal giorno 8 al 14 luglio si svolgerà l’Art Nouveau Week sia in Italia che all’estero.
Il curatore e ideatore dell’iniziativa Andrea Speziali ha scelto il periodo in cui si celebra l’anniversario dalla nascita di Giuseppe Sommaruga (Milano 11 luglio 1867 – 27 marzo 1917), protagonista dello stile Liberty italiano e Gustav Klimt (Baumgarten, 14 luglio 1862 – Vienna, 6 febbraio 1918). Nella città di Sarnico l’architetto vi progettò diverse ville per la committenza Faccanoni, queste saranno aperte al pubblico in forma gratuita. È da questo borgo del Liberty che il Sindaco Bertazzoli assieme Speziali, delegato alla bellezza di detto comune hanno pensato a una iniziativa di ampio rilievo per valorizzare la cultura di uno degli stili più affascinanti di sempre: Il liberty.

Una parte degli eventi organizzati appositamente per la Settimana mondiale dell’Art Nouveau si svolgeranno anche in periodi più lunghi come il concorso fotografico Best LibertyCity e alcune mostre. La Settimana Mondiale dell’Art Nouveau è organizzata in sinergia con la community FacebookArt Nouveau around the world“, un club formato da appassionati dello stile e finalizzato al censimento, divulgazione e scambio di opinioni sulle varie correnti artistiche quali lo Jugendstil, Modernismo, Liberty e Secessioni.

La manifestazione intende far conoscere al grande pubblico ogni più possibile sfaccettatura della corrente artistica Art Nouveau offrendo ai partecipanti l’opportunità di vivere un’emozione originale a ritroso nel tempo in ville e palazzi chiusi al pubblico. Sarà possibile fotografare, filmare e condividere nella rete di The World Art Nouveau tutta l’esperienza che gli organizzatori di Art Nouveau Week hanno pensato e organizzato per voi.

IL CALENDARIO EVENTI È IN CORSO DI AGGIORNAMENTO

Città | Evento | Durata

PORDENONE . MostraFemmes 1900. La donna Art Nouveau” . 11 maggio – 21 luglio
RICCIONE . Visita guidata “A spasso tra viali, ville e giardini della Belle Époque” . Evento ricorrente: 8, 10, 12 luglio dalle 10:00 alle 12:30

 

Grafica per mibacInformazioni
www.italialiberty.it | info@italialiberty.it | +(39) 3200445798
Quando: 8 – 14 luglio 2019
Dove: Dall’Italia al mondo
Ingresso: Libero – pagamento in alcuni luoghi

Social
#artnouveauweek | Facebook | Instagram

– lavori in corso –

Il calendario è in caricamento...
Powered by Booking Calendar
- Disponibile
18
- Prenotato
18
- In sospeso

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva